Punto panoramico
Con una camminata di circa 40 minuti, è possibile raggiungere il Punto Panoramico di Bezzecca, da dove è possibile vedere gran parte della Val Concei e lo splendido Lago di Ledro. Qui è stata costruita una panchina, utilizzando il legname del posto, dove è possibile riposarsi e ricaricarsi.
Osservatorio dell’Orso
Dall’altro lato di Bezzecca, con una camminata leggermente più impegnativa, è presente l’Osservatorio dell’Orso. Si tratta di una vecchia trincea della guerra, con diverse “finestre” per vedere e controllare le zone vicine. Anche qui il panorama è mozzafiato, ed è possibile descrivere la propria esperienza su un libro appositamente lasciato nella trincea.
Madonnina di Bezzecca
Appena sopra Bezzecca, con una breve passeggiata, è presente la Madonnina di Bezzecca, che veglia su tutto il paese. Anche questo è un luogo dove rilassarsi e godere del panorama.
Ossario Garibaldino e della Grande Guerra
Come spiegato nella Homepage, con una breve camminata, è possibile raggiungere il Colle S. Stefano, intitolato alla memoria dei caduti della 3° Guerra di Indipendenza e della 1° Guerra Mondiale. Qui è possibile visitare le trincee ancora perfettamente integre, oltre al famoso cannone presente in cima al colle. Luogo da rispettare e visitare assolutamente!